Condizioni Generali di Vendita

 

Benvenuta/o sul nostro sito web (“chokichoki.it").

L'accesso e l'uso di chokichoki.it e chokichokiswim.myshopify.com sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita così come l'acquisto dei prodotti Choki-Choki presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita.

 

I termini “noi” e “nostro” si riferiscono a Choki-Choki di Guendalina Casonato (di seguito Choki-Choki), con sede legale in Italia, Via Pietro Custodi n. 2 - 20136 Milano, Iscr. Reg. Imp., P.IVA n. 09865230966, C.F. CSNGDL86H61B019J.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Choki-Choki inoltrando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail info@chokichoki.it

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito chokichoki.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs 6 agosto 2015, n. 130 e dal D.lgs 15 gennaio 2016 n. 8 nonché dal D.lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Le presenti condizioni generali di vendita possono essere oggetto di modifiche, pertanto ti invitiamo ad accedere con regolarità alla presente sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di vendita. A tal riguardo, ti ricordiamo che la data di pubblicazione delle stesse sul sito, equivale alla data di entrata in vigore.

 

1. La nostra politica commerciale

 

Sul sito chokichokiswim.myshopify.com offriamo in vendita i nostri prodotti e svolgiamo attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti degli utenti finali che siano “consumatori" ovvero che non agiscano con finalità riferibili ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere con noi transazioni commerciali e, in tal caso, ci riserviamo il diritto di non dare seguito a eventuali ordini non conformi alla presente politica commerciale.

 

Queste Condizioni Generali di vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul nostro sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, di verificare le loro condizioni di vendita, perché noi non siamo responsabili della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi.

 

2. Come concludere il contratto con Choki-Choki

 

Puoi acquistare i nostri prodotti tramite il sito chokichokiswim.myshopify.com compilando il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le relative istruzioni presenti sul sito.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, dei costi di restituzione dei beni in caso di recesso, dell’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati e delle condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Choki-Choki. Da ultimo, ti ricordiamo che potrai in qualsiasi momento prendere conoscenza dei riferimenti e dell’indirizzo geografico, di posta elettronica e numero di telefono di Choki-Choki.

 

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, confermi di conoscere ed accettare incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e ti impegni ad osservarle. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su chokichoki.it

 

Il contratto di vendita è considerato concluso quando riceverai da parte di Choki-Choki una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato nel momento della trasmissione del modulo d’ordine.

L’e-mail di conferma dell’ordine contiene tutte i dati del Cliente, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonché il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

 

Concluso il contratto, prenderemo in carico il tuo ordine d’acquisto e ci impegniamo a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’email di conferma d’ordine.

Potremmo non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti, anche in seguito all’inoltro dell’ e-mail di conferma dell’ordine. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non abbiamo dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su chokichoki.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà nostra cura comunicarti tempestivamente, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla trasmissione dell’ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e ad effettuare il rimborso di quanto anticipato al fine di risolvere il contratto.

 

3. Modalità di pagamento e Prezzi

 

Puoi procedere alla corresponsione del prezzo d’acquisto per mezzo delle carte di credito o via PayPal.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sui nostri siti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Con le presenti condizioni di vendita accetti la facoltà di Choki-Choki di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma inviata che ti abbiamo inviato. Le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, prevedono il pagamento di tasse di importazione, che sono di esclusiva responsabilità del cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Choki-Choki, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido ed annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

 

5. Modalità di consegna

 

Accettiamo ordini da consegnare in tutto il mondo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere standard all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’ e-mail di conferma ordine inviata da Choki-Choki.

Ci avvaliamo per il servizio spedizioni del corriere SDA con consegna standard in 48/72h dal momento dell’inoltro da parte del Venditore della conferma d’ordine.

Per ogni ordine effettuato sul sito chokichoki.it, possiamo emettere fattura della merce spedita ma dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

6. Diritto di recesso (Reso)

 

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con noi, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro quattordici 14 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su chokichoki.it. Per recedere dal contratto puoi inoltrare una mail all’indirizzo info@chokichoki.it entro la scadenza del periodo di recesso indicando la data in cui hai effettuato l’ordine e quella in cui hai ricevuto il prodotto nonché i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo).

Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituirci i prodotti utilizzando l’etichetta prestampata e prepagata che ti abbiamo spedito unitamente al tuo acquisto entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono incluse nelle spese di spedizione corrisposte all’atto di acquisto.

Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella suindicata, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

 

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

 

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo provvederemo a rimborsarti le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti nel minor tempo possibile, previa verifica della corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate,.

 

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti provvederemo a comunicarti la mancata accettazione del reso.

In tal caso, seguendo le modalità che ti comunicheremo, potrai scegliere di riottenere a tue spese i prodotti nello stato in cui ci sono stati restituiti o di ricevere un rimborso parziale delle somme già corrisposte. La percentuale di rimborso sarà compresa tra il 10% ed il 90% delle somme da te corrisposte sulla scorta di una nostra valutazione in termini di diminuzione di valore dei prodotti restituiti conseguente da un utilizzo diverso da quello da noi autorizzato.

 

7. Tempi e modalità di rimborso

 

Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nella sezione 6.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, ti inoltreremo all’indirizzo di posta elettronica comunica al momento dell’acquisto, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, ti comunicheremo sempre a mezzo e-mail la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alla precedente sezione 6; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.

 

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, sarà attivato nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni da quando abbiamo ricevuto i prodotti restituiti al fine di consentirci la verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e della conformità prodotti restituiti.

Il rimborso verrà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

8. Reso / Cambio taglia

 

Puoi chiedere il reso o il cambio taglia entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, inoltrando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@chokichoki.it [Oggetto: cambio taglia n. ordine ] con i tuoi dati anagrafici, numero d'ordine e cambio taglia.

Entro i medesimi termini (14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti) dovrai restituirci i prodotti acquistati utilizzando l'etichetta prestampata e prepagata che ti abbiamo spedito unitamente al tuo acquisto con le modalità indicata nella comunicazione che ti inoltreremo a mezzo e-mail. Non appena riceveremo il prodotto, in seguito alla verifica dello stesso, provvederemo ad inviarti la nuova taglia.

Le spese di restituzione dei prodotti acquistati per cambio taglia sono a carico del Venditore purché tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Choki-Choki procederà al cambio taglia gratuito entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, previa verifica della disponibilità e della conformità richiamate anche nella sezione 6.

Per quanto riguarda gli ordini internazionali Choki- Choki addebiterà al Cliente il costo di restituzione dei beni oggetto di cambio secondo gli importi indicati nella comunicazione e-mail inoltrata a seguito della richiesta di reso/cambio taglia.

 

9. Accesso al sito

 

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, rimangono di proprietà di Guendalina Casonato e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Accettando questi termini di servizio, dichiari di avere almeno la maggiore età nel tuo stato o provincia di residenza.

 

10. Privacy

 

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@chokichoki.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Via Pietro Custodi n. 2- 20136, Milano, Italia.

 

11. Legge applicabile e soluzione delle controversie

 

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo con le modifiche apportate dal D.Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e dal D.lgs. 15 gennaio 2016, n. 8.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, che non trovano soluzione amichevole, valgono i principi comunitari di cui al Regolamento CE n. 44/2001.

 

 

Condizioni generali di vendita aggiornate il 5 aprile 2018